Ultima modifica: 6 Luglio 2020

Alberto Colella

Presidente

Alberto Colella (Presidente): nato a Milano il 13 febbraio 1965, si è laureato presso l’Università G. Bocconi – Facoltà di Economia Aziendale – nel 1992. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1994 e dal 1999 iscritto al Registro dei Revisori Contabili e all’Albo dei Consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale di Milano. È assistente universitario presso l’Istituto di Diritto Commerciale dell’università G. Bocconi. A partire dal 1° gennaio 1991 esercita attività professionale in proprio con riferimento, inter alia, all’assistenza nel campo fiscale e contabile, consulenza nel campo del contenzioso tributario, assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, consulenza nel campo del diritto societario e fallimentare.

Monica Barbara Baldini

Sindaco effettivo

Monica Barbara Baldini (Sindaco Effettivo): nata a Viareggio il 10 aprile 1960, si è laureata presso l’Università di Pisa – Facoltà di Economia e Commercio – nel 1984. Dal 2011 è altresì mediatore professionale ed esperto in sovraindebitamento di consumatori e imprese. Iscritta al Registro dei Revisori Contabili dal 1995 ed all’Albo dei Consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale di Lucca e Firenze. Dal 1992 esercita la propria attività da commercialista.

Marco Guidi

Sindaco effettivo

Marco Guidi (Sindaco effettivo): nato a Pontedera (PI) il 5 aprile 1970. Dopo aver conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nell’anno 1989, ha iniziato l’attività di commercialista in forma individuale nel 1992. Attualmente presta consulenza ed assistenza societaria, fiscale ed amministrativa in collaborazione con primari studi commerciali, ad aziende del comparto filiera-moda operanti nel comprensorio del cuoio. Ricopre attualmente la carica di membro del Collegio Sindacale della società River Chimica Industriale Spa di San Miniato (PI); di membro del Collegio Sindacale della società FIMM ITALIA S.p.A. di Cerreto Guidi (FI); di Amministratore Unico nella società Rilevazione Dati Aziendali e nella società Bag.Re., e di liquidatore della società Riverfin S.r.l.. Dal 13  luglio 2020  è il Sindaco effettivo di Farmaè S.p.a.

Massimo Mano

Sindaco supplente

Massimo Mano (Sindaco Supplente): nato a Gorizia il 1° gennaio 1961, si è laureato presso l’Università degli Studi di Pisa – Facoltà di Economia e Commercio – nel 1987. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Lucca dal 1992. Dal 1995 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili. Dal 2001 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Lucca e dal 2016 è iscritto all’Albo dei Revisori degli Enti Locali. Dal 1988 al 1990 ha lavorato come revisore contabile e dal 1992 esercita la professione di commercialista. Ha ricoperto e ricopre tuttora cariche di membro effettivo di collegi sindaci in diverse società.

Fabio Panicucci

Sindaco supplente

Fabio Panicucci (Sindaco Supplente): nato a Viareggio il 21 dicembre 1950, si è laureato presso l’Università degli studi di Pisa – Facoltà di Scienze Politiche– nel 1980. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucca dal 1991 e dal 1995 iscritto al Registro dei Revisori Legali, all’Albo dei Periti e dei Consulenti tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Lucca e all’Albo degli Arbitri presso la Camera di Commercio di Lucca. Dal 2012 è iscritto all’AIADC. Dal 2017 è stato nominato gestore della crisi da sovraindebitamento dall’Organismo di Composizione della crisi OCC Lucca iscritto presso il Ministero della Giustizia. Ha lavorato presso aziende in Italia e all’estero come impiegato contabile e ha intrapreso la libera professione svolgendo pratica presso studi legali e commercialisti. Ha ricoperto e ricopre tuttora cariche di presidente e membro di vari collegi sindacali nonché di sindaco revisore di società sportive e di onlus.