Ultima modifica: 6 Luglio 2020

Riccardo Iacometti

Presidente e Amministratore Delegato

Riccardo Iacometti (Presidente e Amministratore Delegato): nato a Viareggio (LU) il 16 luglio 1963. Dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio honoris causa presso la Leibniz University nel 2005. Ha iniziato la propria attività professionale in Walgreens Boots Alliance Group – Alliance Healthcare Italia: dapprima (tra il 1987 e il 2007) con ruoli funzionali, dalla logistica al commerciale, ivi inclusa la gestione delle 30 farmacie ex comunali, con partecipazione nel consiglio di amministrazione delle stesse; successivamente (dal 2007 al 2012) rivestendo il ruolo di direttore generale dell’intero gruppo italiano. Dal 2014 è fondatore, socio e amministratore delegato di Farmaè.

Giuseppe Cannarozzi

Amministratore

Giuseppe Cannarozzi (Amministratore): nato a Foggia (FG) il 4 giugno 1952. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa, si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca e nel Registro dei Revisori Legali. Ha iniziato la propria attività lavorativa come dipendente in due note società di revisione; nel 1983 è entrato come associato in uno studio di commercialisti e dal 1991 ha iniziato l’attività di commercialista in proprio, aprendo due studi: uno in Viareggio e uno nel Comprensorio conciario della Toscana. Ha ricoperto e ricopre tuttora cariche di membro effettivo di collegi sindacali di società anche medio-grandi.

Alberto Maglione

Amministratore

Alberto Maglione (Amministratore): nato a Pietrasanta (LU) il 23 gennaio 1979. Dopo aver conseguito il diploma Classico nel 2000, ha iniziato la propria attività professionale con un’esperienza più che quindicinnale nel settore della Comunicazione e del Marketing in tutti i suoi percorsi evolutivi con particolare riferimento alla nuova comunicazione digitale e alle nuove tecnologie. Nel 2003 ha fondato Valnan Communications e fino a dicembre 2012 ha ricoperto la carica di amministratore delegato. Da gennaio 2013 è managing director nonché consigliere di amministrazione di Valnan Communications e da gennaio 2014 è altresì responsabile comunicazione e marketing di Farmaè.

Giovanni Bulckaen

Amministratore

Giovanni Bulckaen (Amministratore): nato a Lucca il 9 settembre 1963, si è laureato presso l’Università di Pisa – Facoltà di Economia e Commercio – nel 1990. Dal 1987 è iscritto al Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Lucca. Dal 1993 è iscritto all’elenco CTU e procedure concorsuali del Tribunale di Lucca. Dal 1995 è iscritto quale Revisore Ufficiale dei Conti presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Dal 1989 esercita la professione di ragioniere commercialista con incarichi privati e pubblici. È altresì abilitato alla rappresentanza e difesa in Commissione Tributaria e al rilascio del visto di conformità (Direzione Tributaria Regionale).

Dario Righetti

Amministratore Indipendente*

Dario Righetti (Amministratore Indipendente): nato a Lecco il 3 luglio 1957. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano, si è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti nel 1993 e al registro dei Revisori Contabili nel 1995; nel 2004 ha frequentato corsi di specializzazione in materia di globalizzazione e gestione di clientela internazionale presso la IMD di Losanna e attualmente è istruttore in alcuni corsi di formazione per le tematiche riguardanti l’analisi finanziaria, il controllo direzionale, i principi contabili e i principi di revisione. È entrato a far parte di Andersen nel 1981 dove ha sviluppato la sua carriera professionale: manager nel 1987 e partner nel 1994. A seguito dell’operazione di integrazione tra Andersen e Deloitte avvenuta nel 2003, gli è stata affidata la responsabilità di Deloitte Italia del settore Consumer & Industrial Products (dal 2005 al 2018) diventando membro dell’EMEA Leadership Team di Deloitte per lo stesso settore dal 2014 al 2018. Collabora con riviste specializzate e di settore nella stesura e nella pubblicazione di articoli riguardanti l’analisi di bilancio e il controllo direzionale nel settore del Consumer Business e del Retail. Partecipa in qualità di relatore a seminari e convegni indirizzati all’alta direzione su temi riguardanti il Controllo direzionale.

(*) Amministratore munito dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’articolo 148, comma 3, del TUF